Trattamenti

Cura e Trattamenti

La dermatite seborroica si manifesta nell'adulto così come nei più giovani con macchie giallognole e untuose connesse a sensazioni di prurito e croste; in genere a essere più colpiti sono il volto, il padiglione auricolare e l'attaccatura dei capelli con la conseguente comparsa di forfora. Attenzione a non scambiare la dermatite seborroica con la psoriasi, seppure i sintomi siano pressoché simili: la differenza tra le due sta nel fatto che, principalmente, la seconda si manifesta in parti non seborroiche quali quelle dei gomiti e delle ginocchia mentre la prima in aree interessate dalla forte presenza di ghiandole sebacee.

La cura più appropriata nei confronti di tale infiammazione della pelle prevede l'utilizzo di trattamenti (gel, pomate in grado di alleviare il senso di prurigine), rigorosamente da richiedere al vostro medico, da applicare sulle zone interessate; per combattere la forfora si ricorre ad applicazioni di shampoo da frizionare sul cuoio capelluto. Ad ogni modo la terapia varia a seconda del disturbo.

A livello mondiale a esserne colpita è circa il 4% della popolazione tra cui primeggiano gli uomini; le cause sono tuttora poco chiare: può essere provocata da fattori ereditari, da instabilità cutanee, condizioni ormonali e talvolta dallo stress. Alcuni attribuiscono un ruolo primario dello svilupparsi della dermatite seborroica all'azione di determinati funghi del genere Pityrosporum i quali innescano irritazioni e si nutrono delle sostanze grasse presenti sulla cute.

I siti consigliati
Salute e Benessere : Portale dedicato alla salute e benessere, con tanti consigli su come migliorarsi e sentirsi in forma seguendo qualche semplice regola sullo stile di vita ed essere sempre al top! | Fegato : Il fegato è uno degli organi più complessi del nostro organismo; ne vedremo le funzioni svolte e le malattie a esso connesse. | Epilessia : L'epilessia è stata per molti secoli associata a interventi demoniaci poiché risultava inspiegabile con le leggi della medicina.L'epilessia non è una malattia e non lede le capacità intellettive:ne soffrivano infatti Dostoevskij,Flaubert,Paganini,Van Gogh | Antinfluenzale : Il sito è una guida pratica per riconoscere i sintomi e le cause dell'influenza al fine di adottare i rimedi ed i farmaci più idonei ad ogni necessità. | AudioProtesi : Sito sulle Audioprotesi e i Problemi all'Udito. Come intervenire sull'Ipoacusia con le Protesi Acustiche e Prevenire Danni all'Orecchio tramite gli Esami Audiometrici. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio